Il servizio
La gestione di un sito
La gestione di un sito web WordPress è un'attività essenziale per garantire successo e sicurezza online. Il sito web è la finestra sul tuo business e, come tale, deve essere gestito da personale qualificato.
Una manutenzione costante è necessaria per mantenere aggiornati i software, la sicurezza e le prestazioni del sito.
Perché gestirsi da soli un sito WordPress NON è mai una buona idea
La strada da non intraprendere
Gestire un sito WordPress da soli può sembrare un modo per risparmiare, ma non è così.
Tra gli errori più comuni fatti nella autogestione di un sito Wordpress ci sono il pensare che basti cliccare sul bottoncione “Aggiorna” o che non serva aggiornare un sito Wordpress “finché va”:
- Nel primo caso si rischia di ritrovarsi con un sito “rotto” se non addirittura inusabile, questo perché non si è prestato attenzioni alle possibili incompatibilità tra le varie componenti del sito.
- Nel secondo caso, invece, si è molto più vulnerabile ad attacchi informatici, dando accesso a dati sensibili tuoi e dei tuoi clienti o diffondendo malware e virus attraverso il proprio sito.
In entrambi i casi c’è il concreto rischio di spendere più di quanto si è risparmiato non affidando da subito la gestione a un professionista.
Basic
€da 350AnnualiGestione aggiornamenti e backup
Gestione aggiornamenti di Wordpress e dei plugin del repository (a pagamento solo se muniti di regolare licenza)
Backup mensili
Consulenza via E-mail standard
Plus
€da 650AnnualiGestione aggiornamenti, backup e dei contenuti
Gestione aggiornamenti di Wordpress e dei plugin del repository (a pagamento solo se muniti di regolare licenza)
Backup settimanali
Backup incrementali ogni sera
Consulenza via e-mail prioritaria
Gestione dei contenuti: aggiornamento testi, immagini etc. o inserimento articoli per un massimo di lavoro di 4 ore al mese (NON include modifiche grafiche e/o strutturali)
Risposte a domante frequenti
Qui troverai una raccolta delle risposte alle domande che vengono poste più spesso sulla gestione di un sito WordPress. Se vuoi saperne di più sui vari aspetti di un sito Web, dai anche un'occhiata alla sezione 'Pillole di Web'.
Che cosa offre il servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress?
Il servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress offre una varietà di servizi che includono l’aggiornamento dei plugin e dei temi, la risoluzione dei problemi tecnici, la sicurezza e la manutenzione del sito, l’ottimizzazione delle prestazioni e l’installazione di nuove funzionalità.
Quale è il vantaggio di usare un servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress?
L’utilizzo di un servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress offre diversi vantaggi, tra cui il risparmio di tempo, il mantenimento della sicurezza e delle prestazioni del sito, la possibilità di aggiungere nuove funzionalità e la riduzione dei costi di gestione.
Quanto costa un servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress?
I prezzi per un servizio di gestione e manutenzione di siti Wordpress dipendono da vari fattori, come le dimensioni e la complessità del sito, le funzionalità richieste e le esigenze di manutenzione. Il prezzo può variare da poche decine a diverse centinaia di euro al mese.
Perché affidarsi ad un esperto e non occuparsi da solo della manutenzione del sito Wordpress?
Gestire un sito WordPress richiede una conoscenza approfondita di come funziona la piattaforma, ed è un lavoro che richiede tempo, competenza e impegno costante. Quando si lavora con un esperto, ci si può aspettare un servizio di alta qualità e una gestione più professionale del sito web.