Hero Bg Seo Di Base

Seo tecnica

Codice brutto o non ottimizzato, contenuti multimediali non sempre ottimizzati, metadescrizioni non ottimizzate, pagine non indexate, sitemaps non aggiornate, errori di ortografia e molto altro ancora... 

Purtroppo questi errori sono molto comuni dietro un lavoro approssimativo e potrebbero portare a penalizzazioni per mancanza di ottimizzazioni. L'ottimizzazione seo on page è il primo passo per essere conosciuti dal "grande pubblico" e non essere penalizzati dai motori di ricerca.

Il problema:

Il tuo sito non sarà visto solo da persone in carne ed ossa ma anche da dei robot (detti crawler) che scansionano il web per indicizzare e fornire risultati pertinenti durante una ricerca, dare in pasto a questi robot un codice pulito è il primo passo per una corretta indicizzazione.
Ottimizzazione del codice HTML
Il codice HTML è la parte "invisibile" della pagina, ma di estrema importanza per un robot, fondamentale è ottimizzarlo per fornire anche ai robot le giuste informazioni per indicizzare il tuo sito.
Testo alternativo per le immagini
I robot non possono sapere cosa una immagine rappresenti, è quindi fondamentale fornire anche una versione per robot (descrittiva) delle immagini di modo che possano indicizzarle.
Sitemap
La sitemap è un file aggiornato automaticamente contente tutte le pagine da indicizzare, velocizzando e semplificando le operazioni di indicizzazione da parte dei crawler.
Metadescrizione e condivisione social
Sono il biglietto da visita di una pagina web, sia quando fai una ricerca che quando condividi un link, fornire una descrizione accattivante è fondamentale per spingere l'utente ad entrare.

La soluzione...

Anche i robot vogliono la loro parte.

Aiuto nella scelta del host migliore

Un host migliore significa maggiore sicurezza e velocità, ciò non significa pagare di più ma il giusto per avere il meglio in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Ottimizzazione del codice e dei contenuti multimediali

Predisporrò il sito per essere visibile anche ai robot e gli fornirò tutte le informazioni utili per rendere accattivante la condivisione social delle pagine.

Apertura search console e invio sitemap

Fornire una mappa del sito senza che i motori di ricerca debbano cercarla o "indovinarla" è fondamentale per una corretta e veloce indicizzazione.
Share
crossmenu